Il Responsabile dell’Attività di Base presenta la nuova scuola calcio N.P.G.

calcio scuola N.P.G.Caro ragazzo,

come forse avrai già “sentito”, quest’anno ad Ome (BS) c’è una novità. Siamo noi, N.P.G. Football Academy, e la nostra nuova idea di scuola calcio, un laboratorio di principi e di tecnica, dove ci si diverte e si lavora “sodo” alla Tua formazione umana e calcistica.

Vogliamo metterTi al centro del nostro progetto, al centro del campo, per darTi tutti gli strumenti necessari per imparare a giocare a calcio “con i piedi e con la testa”, perché un vero calciatore, prima di tutto, è un vero uomo, capace di stare bene nel mondo così come in campo!

Per fare questo saremo in tanti, ognuno con le proprie esperienze e con la propria professionalità, ben precise e differenti. E’ proprio questo ciò che ci caratterizza: la presenza di più esperti che interagiscono tra loro, con Te e per Te!

Solo così potrai crescere in modo completo dal punto di vista educativo, sociale, agonistico, tecnico, cognitivo, emotivo, conoscendo Te stesso, imparando a relazionarTi con un gruppo di persone, apprendendo il movimento fisico, le regole e la tecnica del calcio, la gestione delle emozioni, gli stili di vita sani, i valori della vita, imparando a darTi ed a raggiungere degli obiettivi!

Faremo in modo che il Tuo tempo libero dedicato allo sport, al calcio in particolare, sia ben speso; contribuiremo, a modo nostro, a formare una Tua cultura sportiva.

Questi sono i nostri propositi.

Perché crediamo fortemente che lo sport, il calcio in particolare, abbia un grande potere! Il potere di suscitare emozioni forti, il potere di raggiungere e congiungere le persone, come poche altre cose.

E’ questa la nostra filosofia, quella che ci guiderà nell’insegnarTi a giocare a calcio, a divertirTi ed a rispettare le regole!

E tutto questo sarà possibile grazie alla preziosissima collaborazione che abbiamo stretto con la società U.S. Ome, che sarà al nostro fianco costantemente.

Siamo quindi veramente impazienti e desiderosi di poterTi incontrare sui nostri Campi, presso il centro sportivo B&B Sporting, a partire dalla prossima stagione sportiva 2017/2018!

Ciao, a presto!

Il Responsabile dell’Attività di Base
Mauro Marocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *