Progetto N.P.G. “AWAY”: N.P.G. e A.C. OSPITALETTO insieme

N.P.G. AWAY

Nasce la collaborazione tra

N.P.G. Football Academy e A.C. Ospitaletto

Cos’è il Progetto “N.P.G. AWAY”?

Il Progetto N.P.G. AWAY consiste nella formazione degli istruttori delle Società calcistiche interessate a utilizzare la Metodologia Integrata N.P.G. e che hanno come scopo il miglioramento dei propri istruttori che lavorano direttamente e quotidianamente a contatto con i bambini. 

Le attività si svolgono presso la sede della società ospitante.

Il corso per gli allenatori toccherà tutti gli aspetti del calcio: dai Gesti Tecnici, alla Tattica Individuale a quella Collettiva sia in fase di possesso sia in fase di non possesso.

Dalle lezioni di Psicologia dello Sport, agli incontri per conoscere meglio le “Fasi sensibili”, gli Schemi motori di base, le Capacità Coordinative e Condizionali, fino alla preparazione per i Portieri.

Un corso avanzato che permetterà agli istruttori di interagire con i ragazzi trasferendo la “Materia Calcio” attraverso esercitazioni che stimolano le Abilità Cognitive lasciando al bambino la libertà di decidere, e quindi di sbagliare, facendolo così crescere nel tempo in autonomia e personalità.

N.P.G. è lieta e orgogliosa di comunicare la nuova collaborazione con A.C. Ospitaletto per la stagione calcistica 2018/19, una Società calcistica che ha calcato la categoria del Professionismo negli anni ’90.

A Ospitaletto sta nascendo un nuovo polo sportivo, con nuove strutture e nuovo campo da calcio in erba sintetica, a dimostrazione della volontà della Società di ritornare ai fasti del passato.

E’ per questo motivo che N.P.G. è onorata di essere stata scelta per questa collaborazione e per accompagnare gli istruttori di A.C. Ospitaletto verso un indirizzo calcistico e metodologia che mette al centro del proprio progetto la crescita del bambino.

N.P.G. e A.C. OSPITALETTO 
INSIEME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *