Photogallery: LA FAMIGLIA IN CAMPO, COME SOSTENERE IL PROPRIO FIGLIO?

Si è svolto nella serata di ieri, 11 marzo, l’incontro La famiglia in campo, come sostenere il proprio figlioorganizzato da N.P.G.

Sono stati affrontati temi di particolare interesse per le famiglie sia dal punto di vista tecnico-metodologico, sia dal punto di vista psicologico-relazionale. Sono stati toccati argomenti quali l’alimentazione dello sportivo (a cui abbiamo in programma di dedicare una serata ad hoc).

E’ stato il primo di una serie di incontri che N.P.G. dedica alle famiglie dei giovani atleti, nell’ottica di costruire una proficua collaborazione tra la Società e le Famiglie finalizzata al benessere dei bambini.

Con un approccio decisamente innovativo, abbiamo chiesto ai genitori un maggior coinvolgimento nella vita sportiva dei propri figli. Abbiamo cercato di spiegare perchè, secondo noi, è importante conoscere il modello di formazione proposto da NPG, perchè è importante conoscere un po’ di più il gioco del calcio, perchè è importante discutere di calcio con i propri figli.

Chi scrive è una persona di sesso femminile, che non ha memoria del tempo in cui perse ogni speranza di capire il fuorigioco, ma che da ieri, per la prima volta, sente di poter dire qualcosa ad un bambino che rientra da un allenamento. Sa cosa chiedere, sa come intavolare una conversazione dopo una partita.

L’obiettivo dell’incontro di ieri, e dei prossimi, è quello di sensibilizzare le famiglie ad avvicinarsi di più alla Società, a comprenderne scelte e obiettivi. Abbiamo voluto aprire un canale di comunicazione con i genitori perchè per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno della loro collaborazione.

Come scriveva un noto psicologo “Il tutto è più della somma delle singole parti“, anche se non capisci il fuorigioco.

Ringraziamo le Famiglie e le Società Sportive che hanno partecipato e (in ordine alfabetico) chi è intervenuto: Silvio Broli, Omar Danesi, Aurelio Filippi, Domenico Gualtieri, Paolo Peluchetti, Paolo Pertica, Edgardo Zanoli.

 

 

 

2 thoughts on “Photogallery: LA FAMIGLIA IN CAMPO, COME SOSTENERE IL PROPRIO FIGLIO?

  1. Serata indimenticabile incontri che vorresti non finiscano mai. Mi raccomando che non sia l’unico perché noi genitori abbiamo bisogno di istruzione calcistica. Grazie N.P.G.

    • Grazie Gianmario, ci fa molto piacere che tu abbia apprezzato la nostra serata. Ci auguriamo di vederti anche lunedì 15 aprile al prossimo incontro sulla performance e alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *