Le nostre squadre: i Pulcini 2009

Oggi vi presentiamo i Pulcini 2009. E’ il primo anno che giocano su un campo di dimensioni più grandi e con un numero maggiore di giocatori, rispetto all’anno scorso, passando da 5 a 7. Sono un gruppo affiatato, composto da ragazzi sia di Ome sia di Rodengo Saiano. 

Siamo molto orgogliosi dei loro progressi.

In tutti gli allenamenti e in tutte le gare hanno sempre dimostrato grande carattere, grande voglia di dimostrare di essere superiori all’avversario e un ottimo senso di appartenenza. I progressi individuali nonché collettivi hanno permesso di vederli svolgere gare ufficiali, per il momento in campionato, dove hanno convinto e strappato applausi agli addetti ai lavori oltre che ai numerosi genitori al seguito.

E’ un gruppo che da un anno e mezzo, dall’inizio della nostra attività ad Ome, sta dimostrando ottimi risultati, sia a livello tecnico, sia tattico, sia di personalità. 

L’inserimento di alcuni ragazzi provenienti dai paesi limitrofi ha consentito di innalzare il numero dei bambini nonché la qualità nella squadra stessa.

Non ci resta che augurarci che mantengano questa voglia, questa passione, questa determinazione nel volersi migliorare costantemente e che in futuro, quando inizieranno a far parte dell’Attività Agonistica, possano dimostrare i progressi e i miglioramenti che stanno dimostrando in campo in questi momenti.

Cerchiamo di accompagnarli nella loro crescita, standogli vicino nel loro percorso e trasmettendo loro i veri valori dello sport.

Il calcio formativo, soprattutto a questa età, ha bisogno di tanto sostegno anche nei momenti più difficili. Un calcio formativo a questa età ha bisogno di far sognare il bambino pur facendolo rimanere ancorato alla realtà che sta vivendo.

Non ci resta che augurarvi una buona settimana sperando di vedervi numerosi sugli spalti a tifare le nostre squadre.

FORZA N.P.G.!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *