Grande successo la serata con Filippo Galli

Con l’incontro di giovedì sera si è concluso il ciclo formativo N.P.G. on-line.
Numerose sono state le persone che hanno assistito al dibattito con Filippo Galli, come numerose sono state le domande di chi ha partecipato arrivate attraverso zoom e Facebook.

Tanti i temi toccati; come rendere consapevoli i genitori del progetto calcistico proposto, come gestire un giocatore, come condividere delle regole senza imporle, come utilizzare una metodologia formativa in un settore giovanile.

Sono intervenuti anche Edgardo Zanoli, già relatore durante l’appuntamento della settimana scorsa, Omar Danesi e Silvio Broli. Tra i partecipanti la gradita presenza di Gianpaolo Saurini ex attaccante bianco-azzurro e ex allenatore della Primavera del Napoli.

C’è bisogno di collaborazione per crescere insieme, c’è bisogno della collaborazione di tutti, della società, degli allenatori, dei dirigenti e dei genitori, perché il bene più prezioso sarà sempre il nostro piccolo campione. 

Filippo Galli ha parlato di accompagnamento del ragazzo, dello psicologo sportivo, ci ha aiutato a capire come aiutare i nostri ragazzi durante il loro percorso e di quanto sia importante la conoscenza e la condivisione di tutte le parti chiamate in causa.

N.P.G. ringrazia tutti i partecipanti che hanno assistito alla serata. Ci auguriamo che siano stati apprezzati l’impegno e gli sforzi di questa società che vuole essere sempre aggiornata e in continua crescita.

La stagione calcistica si è conclusa con questi appuntamenti serali, ma rimanete sintonizzati sui nostri canali perché a breve vi comunicheremo importanti novità!

Forza N.P.G. e buona estate a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *