Con enorme piacere vi annunciamo che dalla prossima stagione calcistica (Stag. 2020/21), la dirigenza, gli allenatori, il coordinamento tecnico lavoreranno anche con le categorie giovanissimi e allievi dell’U.S.O. Ome.
Dopo tre anni, nei quali la nostra società si è occupata dell’attività di base proponendo una filosofia calcistica e una metodologia di gioco che ci piace definire propositiva e integrata, l’U.S.O. Ome ci ha aperto le porte anche nella gestione totale del settore giovanile fino alla categoria allievi.
Il coordinamento tecnico vedrà cosi ampliare i propri confini, come gestione e supervisione degli allenatori e dei tesserati giovanissimi-allievi.
Un passo importante che da continuità ad un modello di gioco che coinvolge tutte le parti in campo e non solo.
Siamo convinti di quanto sia importante proporre un gioco basato sul possesso, sulla gestione, sullo sviluppo di una manovra che pone sempre dinnanzi a ‘scelte’ il nostro piccolo atleta.
Numerosi studi hanno confermato e dimostrato che non è vincere la domenica che crea la cosiddetta mentalità vincente, ma è la ricerca della prestazione migliore che la crea.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di accompagnare i ragazzi durante il loro percorso ponendo loro gli strumenti e i mezzi necessari affinché questi li possano utilizzare, sperimentare e fare propri per poi usufruirne nel calcio come nella vita.
Questa è la nostra mission.
E’ per questo che vi aspettiamo numerosi e pieni di entusiasmo alla ripresa delle attività.
N.P.G. e Ome hanno fatto insieme un ulteriore passo in avanti, con l’obiettivo di vedere tra qualche anno tanti giocatori del settore giovanile debuttare nella nostra prima squadra.
E non è finita, probabilmente anche quest’anno ritroveremo i Funny Camp, adattati alle normative richieste dal rigoroso protocollo emanato dal governo. Ma per questo vi rimandiamo al prossimo articolo.
Stay tuned!