Home

home N.P.G.Next Players Generation Football Academy


N.P.G. nasce con l’obiettivo di formare una scuola calcio di qualità, con delle strutture adatte ai bisogni del bambino, con degli allenatori competenti, con una programmazione precisa e con una propria metodologia di lavoro finalizzata a sviluppare le qualità tecniche, atletiche e cognitive del ragazzo attraverso il gioco del calcio. Quest’anno collaborerà con  l’USO OME, ma apre le porte a tutte le realtà limitrofe disposte a mettere al centro del proprio progetto il bambino. 

Nella crescita agonistica, sociale, educativa e psicopedagogica del fanciullo, la figura dell’allenatore può svolgere un ruolo cruciale. Il sistema di valori su cui si fonda la cultura sportiva, la passione per il calcio, unita ai sogni e alle ambizioni dei giovani atleti, creano un ambiente ideale nel quale i ragazzi possono trovare ulteriori stimoli e motivazioni per la propria N.P.G. gemellaggiocrescita sportiva e personale.

La N.P.G. è una scuola calcio finalizzata alla formazione dell’atleta mettendo al centro del progetto il Bambino. Quando parliamo di bambini, parliamo di ragazzi che stanno crescendo e che vogliono imparare, in questo caso, imparare calcio.
La nostra mission è di dare ai giovani atleti le competenze calcistiche attraverso i valori e i prinicipi che lo sport racchiude. Quei valori che spesso appaiono dimenticati o trascurati a dispetto di un risultato calcistico. La vera vittoria, dovrebbe essere, accompagnare ed educare alla cultura sportiva l'”essere” bambino/uomo ancor prima del l'”essere” giocatore.

Grande novità per la stagione sportiva 2017/2018

da settembre 2017 a Ome nasce

 

N.P.G. si propone a tutte le scuole calcio limitrofe. Il suo obiettivo, nei confronti degli altri Club, è di portare una formazione competente a chi lavora nel settore dei piccoli giocatori, agli addetti ai lavori, agli allenatori.

La N.P.G.Football Academy è anche centro di formazione e ha in progetto parecchi interventi mirati per il calcio dei piccoli.