N.P.G. AWAY – Collaborazione con le Società

N.P.G. AWAY – Collaborazione su misura

La nostra filosofia affonda le sue radici in un concetto tanto semplice quanto complesso “Il cuore del nostro progetto è la crescita del bambino“.

Tutto ruota attorno a questo principio, dall’esempio che diamo ai nostri ragazzi con il nostro comportamento, agli allenamenti, passando per le riunioni in cui discutiamo di tecnica, strategia, ecc.

Abbiamo, prima di tutto, voluto creare questa cultura all’interno della nostra piccola realtà e ci siamo riusciti. Tutti i membri del nostro staff, dagli istruttori al personale dirigenziale e amministrativo hanno accolto, condividono e si fanno portavoce dei nostri valori con la naturalezza di chi ha fatto propri determinati principi.

E se ci siamo riusciti noi, perchè non mettere la nostra esperienza a disposizione di altre società?

Riteniamo che la cultura sportiva, quella che nasce dal rispetto, dalla competizione sana, dalla capacità di affrontare le sconfitte, che si inserisce e si fonde in un metodo integrato possa, e debba, animare tutto lo sport e, per quanto ci riguarda, tutto il calcio giovanile.

E’ nata così l’idea di organizzare un corso formativo per allenatori. Allenatori capaci di approciarsi in modo adeguato ai bambini, in grado di confrontarsi, intuire, capire e saper rispondere ai loro bisogni.

Un corso, quindi, che va oltre l’insegnamento delle regole della tecnica, ma che vuole proporsi come un supporto educativo-sportivo completo, con l’obiettivo di trasmettere e condividere non solo nozioni ma, soprattutto, un metodo integrato.

Cosa proponiamo

Ci rivolgiamo alle Società calcistiche offrendo un corso approfondito di tecnica, tattica, psicopedagogia, capacità motorie, metodologia degli allenamenti. Lezioni teoriche in aula e pratiche sul campo. Approfondimenti video, tabelle di programmazione per gli istruttori e altro ancora. 
Tutto questo con l’obiettivo di accrescere il livello di conoscenza e competenza delle persone che lavorano a contatto con i bambini. Un corso attraverso il quale gli istruttori impareranno ad organizzare le sedute di allenamento, programmare gli obiettivi, pianificare e condividere gli esercizi, approcciarsi nella maniera corretta ai giovani atleti.

I nostri pacchetti

Il nostro progetto offre un “Pacchetto A – Avanzato“, nel quale sono comprese:

  • 10 lezioni teoriche;
  • 5 lezioni pratiche;
  • 8 incontri programmatici annuali;
  • affiancamento sul campo di nostri responsabili, istruttori e Psicologo Sportivo.
  • creazione e gestione del sito e della comunicazione interna.
  • piattaforme di cloud storage per la condivisione di tabelle, obiettivi e mezzi di lavoro. 

La formazione vedrà impegnati gli allenatori in aula e soprattutto in campo, dove saranno loro a vivere personalmente, e quindi comprendere e interiorizzare, ciò che poi proporranno ai ragazzi durante gli allenamenti. Vivranno personalmente le “difficolta” tecnico, tattiche, cognitive nonché motorie per comprendere meglio i momenti critici che potrebbero presentarsi ai bambini durante le esercitazioni. 

La versione più soft, offre il “Pacchetto B – Base” che racchiude le stesse opzioni di quello A ma in numero inferiore di incontri teorici e pratici.

Queste proposte sono componibili, è possibile costruire il progetto più consono alle singole esigenze delle Società.

Perché noi?

Perchè abbiamo provato e sperimentato in prima persona il metodo che proponiamo. 

N.P.G. è nata con l’idea di un metodo integrato, vissuto e sperimentato in primis dai suoi ideatori.

Ognuno di noi, chi con la propria esperienza come allenatore di settore giovanile di serie A, chi con la propria esperienza di giocatore internazionale, chi con la propria formazione accademica specializzata, chi con la propria passione e voglia di mettersi a disposizione dei bambini, ha saputo offrire a ciascuno  degli altri la propria esperienza e le proprie competenze, dando forma a ciò che, inizialmente, era solo un’idea.

Per maggiori informazioni sulla nostra proprosta, cliccate su Progetto N.P.G. AWAY

E se vi piacerebbe saperne di più o anche semplicemente confrontarvi non esitate a contattarci!