N.P.G. YOUNG GOALKEEPER ACADEMY

Nel calcio c’è un ruolo, forse, tra i più delicati. Stiamo parlando dei portieri.
Decidere di fare il portiere è una scelta coraggiosa.
Se da un lato, chi sceglie questo ruolo dimostra di possedere una forte personalità, che comporta grandi responsabilità e un posto da protagonista, dall’altro lato, c’è sempre il rischio di incappare in un errore dietro al quale ci sta poi la rete, il gol subito e tutto ciò che ne consegue.

Consapevoli dell’importanza di questi aspetti, abbiamo organizzato N.P.G. Young  Goalkeeper Academy – Scuola per giovani portieri, un innovativo percorso formativo dedicato ai giovani portieri.

Obiettivi del percorso saranno non solo la formazione tecnica e tattica ma anche e soprattutto il rinforzo dell’autostima e della personalità connessi ad un ruolo così delicato. 

Il progetto avrà inizio con la stagione calcistica 2019/2020

Beppe Prati

Il responsabile del progetto non ha bisogno di presentazioni. 

Ha calcato i campi della provincia di Brescia nel ruolo di portiere. Per molti anni ha allenato con successo nel settore giovanile del Brescia Calcio e negli ultimi due anni ha allenato nella Feralpi Salò.
Stiamo parlando di Beppe Prati, un uomo, un educatore, un istruttore che ha scelto di lavorare con i ragazzi.

Pavarini, Leali, Cragno, sono solo alcuni dei portieri allenati da Beppe che, più volte ha rinunciato agli ingaggi che l’avrebbero visto preparare i “grandi”, perché la sua più grande soddisfazione è lavorare con i giovani.

Obiettivi

Young Goalkeeper Academy ha come obiettivo lo sviluppo della tecnica del portiere, attraverso l’insegnamento delle caratteristiche tecniche, di sicurezza e di fiducia necessarie per questo ruolo.

La tecnica del portiere e la tattica applicata, fanno parte del bagaglio d’esperienza di un portiere e riteniamo che l’insegnamento di questi aspetti possa essere trasmesso solo da insegnanti che conoscono a fondo questo ruolo.

Per questo, siamo onorati e orgogliosi di ospitare nella nostra casa questo nuovo progetto gestito da Beppe Prati, l’uomo che ha visto crescere e diventare famosi molti portieri.

Destinatari e giorni di allenamento 

Il progetto è un corso privato a numero chiuso.
La Scuola è aperta a tutti
Gli allenamenti si svolgeranno tre giorni alla settimana presso la nostra casa, il Centro Sportivo BEB di Ome.


Giorni di allenamento:
Le lezioni si svolgeranno nei seguenti giorni:
LUN dalle 16:15 alle 18:15
GIO dalle 16:15 alle 18:15
VEN dalle 16:15 alle 18:15

Quote di partecipazione

  • Lezione singola (durata 1 ora e 40 minuti) Euro 20,00
  •  Pacchetto 4 lezioni Euro 70,00
  • Pacchetto 12 lezioni Euro 200,00
  • Pacchetto annuale (36 lezioni) Euro 600,00

Ai ragazzi tesserati presso le Società N.P.G. Football Academy, USO OME, A.C. OSPITALETTO e ORSA ISEO è riservato lo sconto del 10%.

Vuoi fare il portiere?

Non aspettare, vieni ad allenarti con noi, la prima lezione è gratuita!