Mission

Mission. I nostri obiettivimission. i nostri obiettivi


Il calcio è da sempre lo sport più amato al mondo in quanto dà libero sfogo al proprio corpo cercando di vincere un avversario, affrontandolo nelle più svariate maniere, escogitando soluzioni che possono cambiare nell’arco di pochissimo tempo, per poi riprogrammar le nuovamente.
Il calcio non è scienza, ma un’arte situazionale e, come tale, molto complessa ma allo stesso tempo molto semplice. Ha bisogno di creatività, di talento, di forza, di ingegno, di coraggio, di grinta, di corsa e di tanto altro. Delusione, tristezza, felicità, gioia sono solo alcune emozioni che si provano giocando a calcio.

La mission dell’ N.P.G. è quella di  formare un giocatore autonomo e indipendente, in grado di cavarsela da solo (problem solving) nelle diverse situazioni che gli si  presentano.

E’ noto come pochissimi atleti abbiano il privilegio di raggiungere i più alti livelli del calcio professionistico. Il nostro lavoro non può prescindere da questa consapevolezza, come non può esimersi dal trasmetterla ai nostri allievi. E’ quindi nostro compito insegnare loro che la vita continua anche al di fuori del rettangolo di gioco e aiutarli ad accettare con serenità e senza  frustrazioni che solo pochi ‘fortunati’ avranno l’opportunità di giocare a calcio da professionisti.
Se da un lato, la nostra mission è quella di formare giocatori autonomi e indipendenti, dall’altro lato, è anche quella di contribuire nella crescita di giovani uomini autonomi e consapevoli.

Lavorare con i bambini

Lavorare con i bambini non è come lavorare con gli adulti e l’insegnante deve esserne consapevole. Per questo che la N.P.G. Football Academy ha coinvolto più persone specialiste nel proprio campo.
La formazione del ragazzo deve essere al centro di ogni cosa. Tmission pallone tenuto tra le maniecnica e tattica, come motricità sono importanti, senza però tralasciare il fattore psicologico del giovane atleta, la sua educazione culturale allo sport.
Saper comunicare nel modo corretto con un bambino in età evolutiva vuol dire agevolarlo nel proprio apprendimento, nella propria crescita personale, nella propria autostima.
Questa è la nostra mission calcistica. Questo è ciò che proponiamo.