Open Day 2017

In un caldo e assolato pomeriggio, nella verdeggiante cornice del BeB Sporting di Ome, domenica 11 giugno 2017 abbiamo dato il via al nuovo progetto N.P.G. Football Academy con il nostro 1^ Open Day.

L’evento si è svolto in collaborazione con l’U.S.O. Ome e con il patrocinio del Comune di Ome.

Genitori e bambini sono stati accolti dallo Staff N.P.G. ricevendo un kit di benvenuto comprendente materiale scolastico (penna e righello) e una T-shirt per l’allenamento.

Nel frattempo, i genitori sono stati inviatati a partecipare ad un incontro di presentazione del progetto e dell’Open Day con il Responsabile dell’Attività di Base Mauro Marocchi, il Responsabile Metodologico Omar Danesi, Thomas Cola Ref. N.P.G. dell’U.S.O. Ome.

Dalle ore 15,00 alle ore 16,15 si sono tenute delle esercitazioni che ricalcano quello che sarà il progetto per la stagione sportiva 2017/2018. La giornata, divisa in tre momenti principali, si è svolta in un clima giocoso e all’insegna del divertimento.

Dopo un gioco di riscaldamento iniziale, i tre gruppi, quello delle Aquile (2006/2007) capitanati da Lorenzo Borghetti e Matteo Silvestri, quello dei Falchi (2008/2009) condotti da Gianluca Canipari e Paolo Pertica (quest’ultimo anche in veste di Supervisore della N.P.G.) e quello dei Pulcini (2010/2011/2012) magicamente gestiti da Roberto Martinelli e Paolo Peluchetti, hanno svolto una seconda fase riguardante l’aspetto tecnico-motorio diversificando la proposta in base alle necessità legate all’età dei giovani calciatori.

La terza fase, incentrata sull’aspetto situazionale principale del gioco del calcio, l’1vs1, ha visto i bambini cimentarsi in emozionanti sfide con l’obiettivo di superare l’avversario e sé stessi.

Il tutto si è poi concluso con una partita a tema e mini tornei in cui si è lasciata libertà di gioco e di espressione ai bambini.

Si è anche visto circolare tra i campi e tra i bambini la figura del Presidente dell’U.S.O. Ome, Vittorio Peli, una presenza molto gradita.

Al termine delle attività, i bambini si sono riuniti sul campo centrale e hanno salutato i propri istruttori e i loro compagni al grido di N.P.G. OLE’ !!!.
La giornata si è conclusa con tanti sorrisi e una ghiotta merenda a base di frutta, succhi e brioches, gentilmente offerte da Natascia del Bar B&B Sporting.

L’intera giornata è stata documentata da Michele Troiano, che collaborerà attivamente nel progetto N.P.G. documentando con immagini e riprese le nostre squadre durante la prossima stagione sportiva.

Ringraziamo tutti, genitori e bambini, per la grande partecipazione e l’entusiasmo profuso, nonostante il forte caldo che ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio.

Un sentito ringraziamento all’U.S.O. Ome per l’immancabile e preziosa collaborazione.

Con la speranza che si possa ottenere questo risultato anche ai Funny Camp di luglio, lo staff N.P.G. vi augura Buone Vacanze!